Inbar Lavi parla della chimica tra Jax e Winsome in Sons of Anarchy

sons-of-anarchy-707-2

L’episodio 7×07 “Greensleeves” di Sons of Anarchy ha introdotto il personaggio di Winsome (interpretato dall’attrice Inbar Lavi), una prostituta che scambia informazioni riguardanti il suo violento protettore con Jax (Charlie Hunnam) in cambio di un nuovo lavoro al Diosa.
L’attrice di origine israeliana, che è attualmente a Pittsburgh per le riprese del film “The Last Witch Hunter” con Vin Diesel, Elijah Wood e Michael Caine, è stata intervistata da EW e ha parlato un po’ del suo personaggio, rivelando inoltre che ritornerà in uno dei prossimi episodi della settima ed ultima stagione di SOA.

EW: Tu e Charlie avete parlato dell’atmosfera che si voleva creare tra i personaggi o è stato qualcosa che avete scoperto sul set mentre giravate la scena? 

Lavi: Penso che entrambi siamo rimasti un po’ sorpresi di quanto sia stato facile per noi lavorare insieme. Credo che ci fosse senza dubbio della grande chimica tra noi, che poi a dir la verità non è così difficile con Charlie, perché è meraviglioso, dolce e affascinante. Lo chiamo “Hunnam Charming”.

A parte questo, penso che Winsome abbia una certa idea di “principe azzurro” che viene a salvarla dalla situazione in cui si trova. Era un’idea che dovevo tenere a mente mentre recitavo, e penso che Jax e la gang siano arrivati in un momento perfetto, quando lei è finalmente pronta ad abbandonare la sua vita per cercarne una migliore. Le offrono un raggio di speranza per un futuro più luminoso. Lei è timida, ma c’è qualcosa di questi ragazzi, e penso in particolare con Jax, che la fa sentire al sicuro, e si guadagnano la sua fiducia. Non credo che l’alternativa avrebbe potuto essere migliore, così decide di accettare l’offerta. Vorrei anche dire che il rapporto che si costruisce tra Jax e Winsome è in qualche modo “terapeutico” per entrambi: tutti e due sono stati feriti e delusi dal corso della vita. Sono entrambi tormentati, e hanno sperimentato il senso della perdita in modi diversi, e ciò consente loro di essere vulnerabili insieme per un minuto. Penso che permettano l’un l’altra di piangere per i propri errori e venire a patti con essi. Non c’è giudizio quando sono insieme. Sembrano essere a miglia di distanza dal resto del mondo; sono al sicuro. 

Continuavo a chiedermi, lei ha sentito parlare del massacro al Diosa?

Non credo. Penso che quando vede Jax, vede questo tizio che ha un enorme coltello, ai suoi occhi si tratta di una spada samurai ed è proprio lì sulla sua cintura. E’ molto confusa su ciò che queste persone si aspettano. Vive per strada, non si fida di nessuno. Ha visto delle cose “folli”. Quindi non si fida subito. Ma penso che quando Jax la vede, lui vede molto di se stesso in Winsome. E’ solo una bambina spezzata e impaurita dentro il corpo di una donna adulta, e lui può comprendere questa situazione – tranne la parte di trovarsi rinchiuso nel corpo di una donna. [Ride] Ma sento che lui possa vedere il buono che c’è in lei in un modo che gli altri non possono, e in un modo che Jax stesso desidera gli altri possano vedere in lui. Ha fatto delle scelte sbagliate nella sua vita ed è nato in un ambiente da cui è difficile tirarsi fuori, e in molti modi questo è molto simile a Winsome e alla sua situazione.

È un retroscena che vedremo sullo schermo, o si tratta solo di un tuo ragionamento che usi per interpretarla? 

Sicuramente ho pensato molto alla sua storia prima di arrivare sul set. Kurt [Sutter] permette agli attori di esplorare i personaggi per conto proprio, ed è quello che ho fatto nel mio primo episodio. Penso che abbiano colto la mia interpretazione, quello che stavo trasmettendo dell’essenza di Winsome e poi hanno arricchito il tutto. Vedremo un po’ di più del suo mondo nell’episodio 10.

Sento che c’è della tenerezza o innocenza in Winsome, anche se lei sta parlando da “dura”.

Credo che lei giochi a fare la dura per essere in grado di proteggersi, e penso che una delle cose che la attira di Jax è che lui può vederla per quella che è in realtà. Non so se avete notato, ma la maggior parte delle reazioni di Jax a tutto ciò, che io ho visto, sono piccole smorfie del tipo “Sì certo. Va bene. Giochi duro, ma…” Ma lui fa esattamente la stessa cosa: deve mettere su tutti questi strati, e dentro di sé sta passando davvero un periodo molto difficile, avendo perso la moglie e con tutto ciò che sta succedendo nella sua vita. Quindi penso che anche lei deve indossare una “copertura”, e questo è ciò che li porta ad avvicinarsi.

Di recente, Charlie mi ha detto che è stato completamente nudo per ben due volte sul set di questa stagione. Quindi sicuramente vedremo di nuovo il sedere di Jax.

[Ride]

Winsome, forse, è coinvolta in una di quelle scene?

Tutto quello che posso dire è che sono sicura sarà glorioso e delizioso, e tutto ciò che desiderate sarà lì presente e sarà epico e monumentale. [Ride]

Winsome aveva alcune grandi battute in questo episodio. Mi viene in mente quella “anti semita”. Hai avuto qualche problema a recitare alcune di quelle mantenendo una faccia seria?

[Ride] Quella è stata la più difficile per me, perché l’inglese è la mia seconda lingua. Abbiamo fatto quella scena un paio di volte, e ogni volta che dicevo “anti semita”, lo dicevo in modo diverso, con un accento diverso. E Paris [Barclay, il regista n.d.r.] doveva venire da me per dirmi: “Ehi, stai dicendo parole senza senso. Non riusciamo a capire quello che stai dicendo”. Ricordo Charlie che mi ha preso da parte dicendomi: “Ehi, ce la puoi fare”. E l’abbiamo provato un paio di volte. Quindi non stavo ridendo, mi trattenevo dal piangere perché volevo dirlo in modo corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto