Charlie Hunnam sarà il protagonista di “American Drug Lord”

Dopo aver ricoperto per 7 anni il ruolo del tragico leader di un club di bikers fuorilegge in “Sons Of Anarchy”, Charlie Hunnam interpreterà un altro personaggio che si perde nella rete del traffico di droga. Legendary ha acquistato i diritti per adattare sul grande schermo l’articolo comparso sul Rolling Stone nel 2011 dal titolo “American Drug Lord”, affidando la stesura dello script a Jason Hall, sceneggiatore di “American Sniper” (candidato ai prossimi premi Oscar per “Miglior Film” e “Miglior sceneggiatura non originale”).

Legendary produrrà la pellicola insieme a Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B e Charlie Hunnam. Il film si basa sulla storia di Edgar Valdez, un giocatore di football scolastico del Texas che sarebbe diventato l’unico cittadino americano ad ascendere al livello di leader del cartello della droga in Messico. Dalla sua base nella città di Acapulco, Valdez, soprannominato “La Barbie” dal suo allenatore di football del liceo, è riuscito a guadagnare 130 milioni dollari in un anno nei suoi traffici illeciti, smerciando droga dalla Colombia. Divenne sempre più temuto e da quel che si dice accrebbe la sua fama filmando le esecuzioni brutali dei rivali, pubblicandole poi su Internet. Mentre le ricchezze derivanti dalla droga s’intensificavano sempre più insieme alla violenza, i cartelli rivali si misero l’uno contro l’altro, con l’aiuto di poliziotti corrotti. La vita di Valdez, a quel punto, divenne una lotta costante per restare in vita.

Jillian Share e Sophie Sikora supervisioneranno il progetto per la Legendary e Sarah Esberg di Plan B sarà il produttore esecutivo. L’articolo comparso sul RS è stato scritto da Vanessa Grigoriadis e Mary Cuddehe.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto