“Bleed: Più forte del destino” – biopic su un pugile italoamericano con protagonista Katey Sagal

“Bleed: Più forte del destino” – biopic su un pugile italoamericano con protagonista Katey Sagal

Katey Sagal interpreta la madre del pugile italoamericano Vinny Pazienza in “Bleed – Più forte del destino”, dramma biopic nelle sale italiane dall’8 Marzo.

Da qualche giorno è uscito nelle sale italiane “Bleed – Più forte del destino”, tratto dall’incredibile storia vera di Vinny Pazienza (interpretato da Miles Teller, noto per “Whiplash” e “Divergent”), pugile italoamericano capace di grandi vittorie sul ring ma noto anche per una vita privata ricca di eccessi e stravaganze. Vinny è vittima di un terribile incidente d’auto, proprio all’apice della carriera, e rischia di perdere l’uso delle gambe. Con coraggio e fatica, sostenuto dal suo allenatore, riesce a tornare a camminare e in seguito a combattere, diventando una leggenda.

“Bleed – Più forte del destino” (Bleed for This) è scritto e diretto da Ben Younger,  mentre come produttore esecutivo figura Martin Scorsese.

Il cast del film comprende anche Katey Sagal, interpretando Louise Pazienza, la madre del protagonista, Ciarán Hinds nel ruolo del padre di Vinny, Angelo Pazienza, Aaron Eckhart nel ruolo dell’allenatore di Vinny, Ted Levine nel ruolo di Lou Duva e Amanda Clayton.

Trama:

Dopo che un grave incidente lo lascia quasi paralizzato, costringendolo a vivere con un esoscheletro simile ad un collare fissato direttamente sulle ossa del cranio, la carriera del campione del mondo della boxe Vinny Pazienza sembra finita. Tuttavia, sotto la guida dell’ex pugile Kevin Rooney e contro il parere di tutti, Vinny comincia un duro allenamento con l’intenzione di tornare sul ring e riprendersi il titolo mondiale, dopo solo un anno dal suo incidente.

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto