“All Along the Watchtower” – la cover di The Forest Rangers presente nell’episodio 7×08 “The Separation of Crows” di Sons of Anarchy

The Forest Rangers

La band di Sons of Anarchy “The Forest Rangers” non ha paura di cimentarsi con un amato classico. Per l’episodio 7×08 “The Separation of Crows”(che andrà in onda stanotte negli USA), l’eclettico gruppo ha registrato una versione strepitosa della canzone di Bob Dylan/Jimi Hendrix “All Along the Watchtower”, lasciando la voce del cantante Billy Valentine in un “ululato” vivido durante l’esecuzione di una parte alla batteria e di uno psichedelico wah-wah.

“Ci deve essere una via d’uscita da qui, ‘disse il giullare al ladro,” dichiara il supervisore alle musiche Bob Thiele a Rolling Stone, facendo riferimento alla battuta d’apertura del brano classico-rock. “Purtroppo, SAMCRO ha ancora una volta colpito un’importante barricata. Questa canzone emblematica di Bob Dylan praticamente riassume lo stato delle cose nell’episodio 708.”

“L’abbiamo rallentata notevolmente, facendo un drammatico cambiamento nel tempo e nel tono”, dice Thiele. “Il grande Bobby Womack merita riconoscimento quando è dovuto. Matt Chamberlain (batteria), Davey Faragher (basso), Phil Shenale (tastiera) e Greg Leisz (lap steel guitar) sono presenti come al solito. Inoltre, Gia Ciambotti canta nel modo in cui solo lei sa fare.” 

Ma “Watchtower” è dominato dalla presenza vocale imponente di Valentine, che Thiele definisce uno dei suoi cantanti preferiti del pianeta. “Billy ed io abbiamo sgobbato nel mondo della musica per più di 25 anni. Probabilmente non sono il solo a tessere le lodi di Billy. Lui è il cantante dei cantanti. Sly Stone, Bonnie Raitt, persino Marvin Gaye sono tutti rimasti affascinati dalla sua voce.”

[Click sull’immagine sottostante per ascoltare la cover “All Along the Watchtower”]

All Along The Watchtower - The Forest Rangers

Lilly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *