16 citazioni memorabili di “Sons of Anarchy”

Sono passati solo pochi mesi da quando abbiamo detto addio a Jax Teller (Charlie Hunnam) e al resto di SAMCRO nel finale che ha chiuso le sette stagioni di Sons of Anarchy. Lo show potrebbe essere descritto come l’Amleto su una Harley, o potremmo dire che sia stata una delle serie tv più lodate dalla critica in tutta la sua durata. In entrambi i casi, ci manca.

I fuorilegge di Sons of Anarchy erano personaggi tanto affascinanti e con i quali ci si poteva facilmente immedesimare quanto intimidatori e diversi. Anche quelli che hanno raggiunto l’apice di malvagità avevano le loro qualità redentrici. In poche parole, lo show ha creato una connessione con gli spettatori in una maniera così reale grazie al mondo ideato da Kurt Sutter, e ora che è trascorso abbastanza tempo affinché le nostre ferite per il finale inizino a guarire, è il momento di rivisitare alcuni dei nostri momenti preferiti attraverso 16 citazioni raccolte in sette stagioni di SOA.

sons-of-anarchy-jax-abel-thomas

Quando verrà il momento, dovrà dire ai miei figli chi sono realmente. Non sono una brava persona. Sono un criminale e un assassino. I miei figli devono crescere odiando la mia memoria. – Jax

Jax Teller ha lottato costantemente tra l’essere un brav’uomo o un fuorilegge, due stili di vista che spesso si contraddicono a vicenda. 

FX "Sons of Anarchy" Season 7, Episode 9 "What a Piece of Work I

Gemma conosce ogni verità, nascosta dietro ogni bugia, racchiusa in ogni segreto. 

E’ lei la chiave di tutto. – Juice

Non c’è mai stata migliore definizione di Gemma Teller, la madre della famiglia SAMCRO.

sons-of-anarchy-table

Mi dispiace che la famiglia che mi è stata data abbia creato tanto caos alla famiglia che ho scelto. Spero sappiate che vi voglio molto bene. – Jax

Dicono che non puoi scegliere la tua famiglia. Ma è esattamente quello che ha fatto Jax.  E loro si sono rivelati più leali di quanto possano essere alcuni parenti di sangue.

sons-of-anarchy-unser

Se ti fosse importato davvero di Tara forse avresti trascorso meno tempo a fare il criminale e un po’ di più a fare il padre. – Unser

Sembra che Wayne Unser sia stato sempre coinvolto negli affari del club. Ma spesso non per ricavarci un proprio guadagno personale. Si preoccupava in modo genuino dei membri. A volte ha dovuto dire loro cose che avrebbero preferito non sentire.

sons-of-anarchy-tig-happy

Sai perché mi piace fare squadra con te, Hap? Perché quando lo facciamo, sono io quello normale. – Tig

Con la sua elevata tolleranza per la violenza e la pediofobia (paura delle bambole, che condivide con Kurt Sutter), Tig è stato il personaggio “strano” dello show. Poi abbiamo incontrato Happy, un ragazzo che si tatua una faccina sorridente sul suo corpo per ogni persona che uccide e noi… beh, lui non era lì per fornire quel sollievo quasi comico come faceva Tig, questo è sicuro.

7x04-poor-little-lambs-ratboy-bobby-venus-jax-and-tig-sons-of-anarchy-37600093-1550-942

 Sei un uomo che osa lasciarsi andare con gli scherzi della natura. – Venus

Un personaggio preferito dai fans, Venus Van Dam era una prostituta transgender che è diventata una risorsa potente per il club. E ha continuato a guadagnare sempre più importanza per Tig.

bobby-soa

Qui si tratta di guerra. E magari domani, il prossimo mese, magari tra dieci anni, qualcuno con la Reaper sulle spalle ti strapperà il cuore. – Bobby

Una delle cose più lodevoli di SAMCRO è che si sono presi sempre cura l’uno dell’altro. Forse potrà non esserci stata sempre una ricompensa immediata, ma alla fine in qualche forma è sempre arrivata.

sons-of-anarchy-opie-lyla

Prometto di sostenerti e di proteggerti sempre… e di trattarti bene come il mio giubbotto e di  cavalcarti come la mia Harley! – Opie

Durante uno dei momenti più felici dello show, Opie sposa Lyla e recita i voti dei bikers.

chuckie-soa

Gli ho comprato delle dita. Quei moncherini di mer*a mi facevano impressione.

Nel corso del tempo, i personaggi più strani sono diventati parte della famiglia SAMCRO. E’ il caso di Chucky, una volta afflitto da masturbazione compulsiva, ha perso poi le sue dita. Per gentilezza, Gemma gli ha procurato alcune protesi.

sonsofanarchy_120214_1200_article_story_large

Il mio dolore e la mia introspezione li terrorizza…fanno arrabbiare Gemma. E Clay, che provava pena per me, ora mi disprezza profondamente. Vedo mia moglie e il mio migliore amico che diventano sempre più intimi. Non sono geloso. Dico davvero.Non provo nulla. Nemmeno paura, e so che dovrei averne. – John Teller

Se Jax è Amleto, il diario di suo padre rappresenta il suo fantasma. In questo estratto, JT mette in discussione le motivazioni del suo migliore amico e di sua moglie.

sons-of-anarchy-david-hale

Polizia e criminali stipularono un accordo venticinque anni fa. Tu assecondi i bisogni criminali di SAMCRO, e loro proteggono la città. Lo sapevano tutti e a nessuno importava, perchè funzionava. Non funziona più. Omicidi, rapimenti, sparatorie tra bande rivali. Temo che il ventunesimo secolo sia giunto a Charming. – David Hale

Sembrava che ogni volta un nuovo poliziotto arrivava a Charming, le cose peggioravano. David Hale non è stata un’eccezione. Non agitare le acque, David.

half-sack2

L’ha scampata nei campi minati Iracheni solo per venire ammazzato in una maledetta cucina. – Clay

Probabilmente uno dei momenti più tristi in SOA è stato quando Half-sack è morto appena prima di ottenere quello che veramente desiderava, diventare un membro a pieno titolo di SAMCRO.

jax-tara-sons-of-anarchy-25918740-1280-720

Non sappiamo chi siamo finché non entriamo in contatto con qualcun altro. Siamo esseri umani migliori quando stiamo con la persona con cui dovremmo stare. Io non me ne devo andare… Il mio posto e’ qui. – Tara Knowles

Tara rappresentava la “via di fuga” per molti spettatori. A quel punto nello show, tutti coloro che avevamo incontrato erano dentro questo mondo da un bel po’. Ma abbiamo visto Tara diventare sempre più interconnessa con quello stile di vita e non è stato sempre chiaro ciò che voleva fare.

file_199494_0_sons_of_anarchy_509

Se succede qualcosa a mio nipote, qualunque cosa, giuro che ti ficco una pistola in quel tuo culo ossuto e ti faccio saltare in aria quel cuore rinsecchito che ti ritrovi. – Clay

Clay Morrow non è sempre stato il “cattivo” di turno.

gemma-tara

Continui a dire di voler cambiare le cose. Ma continui a ripetere i vecchi errori. O l’uno o l’altro. – Tara

Tara sapeva sin dall’inizio quale fosse il vero problema. Ma se qualcuno l’avesse ascoltata all’epoca, non avremmo avuto questo show.

the-irish

Lavora con gli Irlandesi. – Ogni singolo personaggio, probabilmente.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto